LE PROPOSTE CULINARIE DI MARCO…
COSA BOLLE IN PENTOLA Al Bial?
Ecco i piatti di Marco, tutti da scoprire…
INVERNO è sinonimo, per noi, di VOGLIA DI STARE A TAVOLA! Di certo questa non manca mai, per tutto l’anno, ma il clima invernale, il freddo e la neve ci fanno venire ancora di più il desiderio di stare con le gambe sotto al tavolo e gustare cose buone…. A VOI NO????
Il primo menu del nuovo anno vede nuovamente in apertura il carciofo, vero protagonista del primo antipasto; questa volta andremo a servirlo con un mix di ingredienti estremamente goloso: pomodori confit in crema, pistacchi croccanti e fonduta di grana padano.
Si prosegue poi con i sapori tradizionali del merluzzo e patate: il baccalà in versione “gratin” con patate di montagna, maionese di pinoli e salsa persillade.
Abbandoniamo il mare per entrare sempre di più nella tradizione invernale della nostra cucina piemontese, con i plin ai tre arrosti serviti al fumo, consommé di bue e scaglie di formaggio.
Il piccione in due cotture con riduzione al Don PX invecchiato ed i suoi contorni, decisamente sfiziosi, a base di mela glassata, zucca e cipollotto farcito, costituiscono il nostro piatto principale… azzardiamo una carne alternativa, che ci riporta alla cucina francese ma non senza un tocco “personal & local”!
Il topinambur non può mancare nei nostri menu invernali, ed ecco che compare in coda, nel nostro dessert in chiusura del menu degustazione: il gelato di topinambur viene impreziosito da una crema cotta alla nocciola ed un frollino rustico di mais.
Le nostre proposte si completano con un menu “TOTAL VEG”, oltre che alcuni eventuali extra.
Vi aspettiamo presto Al Bial, per assaggiare qualcosa di buono!! Scarica qui il nuovo menu: PROPOSTE GASTRONOMICHE AL BIAL 2023